Benvenut@ sul nostro sito!

La formazione professionale è spesso intesa, sbagliando, come entry level dello sviluppo umano. Grazie anche alle molte visite effettuate in diverse scuole non italiane ci siamo accorti della centralità che veniva data alle vocazioni dei ragazzi. E’ stato naturale successivamente provare anche a farle emergere e valorizzarle. Questo cambio è frutto di un lavoro in più fasi. Abbiamo modificato le aree della didattica, ragionando sul processo di ideazione, progettazione, prototipazione e produzione dell’oggetto. Parallelamente siamo riusciti a modificare l’organizzazione stessa dell’istituto, perché la traiettoria della trasformazione venisse compresa dall’intera macchina scolastica. Benvenuti al Centro Moda!


News e Eventi

Martedì 15 marzo 2016 presso il CMC, dalle ore 11.00 alle 12.00, si terrà l'evento di presentazione ufficiale del "POLO della Grafica, Comunicazione e Design".

Più...


FabLab a Scuola

Il CMC è partner del progetto FabLab. Il progetto fablab nasce circa dieci anni fa al MIT di Boston, e il nome mette insieme fabbricazione e laboratorio. I fablab sono oggi centinaia e la diffusione crescente delle stampanti 3d e di schede di prototipazione elettronica, come Arduino, contribuisce notevolmente alla loro affermazione.


Più...


Mappa dei Percorsi

Il percorso triennale di base porta alla Qualifica di Operatore dell’abbigliamento, al termine del quale, superata una selezione, si può accedere: ai quarti anni per il Diploma di Tecnico dell’Abbigliamento o il Diploma di Tecnico Commerciale delle Vendite; 


Più...