Back to top
29.07

2020

Dalia Giambattista, ex alunna Centromoda Canossa Trento
RICORDI, MA ANCHE UN FUTURO RICCO DI SPERANZE PER DALIA GIAMBATTISTA

Quattro anni insieme al Centromoda Canossa, quattro anni di esperienze vissute tra i banchi di scuola ma anche tra i vari stage formativi presso aziende del settore moda: un bagaglio culturale, didattico e formativo non indifferente, terminato a giugno con l’esame purtroppo solo orale a causa del

23.07

2020

Verena Gislimberti, ex alunna Centromoda Canossa Trento
VERENA HA AFFRONTATO GLI ESAMI DI QUARTA E CI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA

“Il CMC Trento è una scuola che richiede impegno, ma soprattutto tanta passione. Il primo periodo in questa scuola è stato difficile, ero preoccupata: mi chiedevo se sarei mai stata in grado di creare qualcosa di mio personale.

06.07

2020

Ilaria Zanotti, ex alunna Centromoda Canossa Trento
ILARIA ZANOTTI, EX ALUNNA, ORA HA APERTO UN SUO LABORATORIO DI INTERIOR DESIGN

Due generazioni che frequentano il Centromoda Canossa: madre e figlia accomunate dalla stessa passione per la moda. Ilaria Zanotti ha frequentato il CMC come fece la madre molti anni prima di lei, quando ancora c'erano le suore a gestire la scuola.

12.05

2020

CMC CANOSSA - Lavoro sulle mascherine
INTERESSANTE PERCORSO DIDATTICO DELLE RAGAZZE DEL CMC GUIDATE DALLA PROF. BARACHINO

La didattica a distanza in questo periodo di emergenza a causa del Coronavirus non è sempre facile, soprattutto per le materie di laboratorio, dove il mondo virtuale porta gli insegnanti ed i ragazzi di tutte le scuole a reinventarsi quasi completamente.

08.05

2020

Santa Maddalena di Canossa
"VI ACCOMPAGNI IN QUESTO PARTICOLARE MOMENTO DELLA STORIA MONDIALE"

È una giornata speciale per il Centromoda Canossa: oggi è la festa di Santa Maddalena di Canossa, fondatrice della nostria congregazione, che si prodigò in opere caritatevoli, ma in particolare aveva a cuore l’educazione delle donne vista come opportunità di vita e come insegnamento religioso.