Back to top
15.09

2022

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL THE FASHION AWARD TRENTO

Un contest dedicato ai ragazzi e alle ragazze under 25 che frequentano, o hanno frequentato, il Centromoda Canossa
Fashion Award Centromoda Canossa

Il contest sarà inserito in una tre giorni, dal 18 al 20 novembre, all'insegna di vari eventi culturali al Teatro Sanbapolis ed organizzata dal presidente dell'associazione Trediciarti Marco Consoli con l’obiettivo di dare risalto ai talenti della moda del nostro territorio.

Dare la possibilità ai giovani talenti del Centromoda Canossa di farsi conoscere e creare in futuro una Trento Fashion Week nella quale anche i nuovi talenti possano avere lo spazio che meritano” questo è l’obiettivo del nuovo contest organizzato dal presidente dell’associazione Trediciarti Marco Consoli con il sostegno dall’Associazione Artigiani Trentino. Un evento che troverà il suo spazio in una tre giorni, dal 18 al 20 novembre, dedicata all’arte, al sociale e all’artigianato.

The Fashion Award Trento sarà dedicato a tutti i giovani giovani under 25 iscritti o ex studenti del Centromoda Canossa e vuole dare la possibilità a questi talenti di emergere e farsi conoscere al grande pubblico, presentando le proprie creazioni e mettendo in luce il proprio lavoro.

Per Michele Filippini, direttore del Centromoda Canossa può essere “Una vetrina sulla città e per la città, in cui si parlerà di Moda, di valori e in cui mettere al centro le professionalità e i professionisti del futuro”.

Durante la finale del contest gli 8 finalisti presenteranno in passerella la loro miglior creazione.
Le 8 creazioni saranno giudicate da una giuria composta da professionisti del mondo della moda, che avranno l’onere di decretare il vincitore del contest.
Il vincitore, oltre al titolo della prima edizione del The Fashion Award Trento, si aggiudicherà un servizio fotografico professionale.

Il The Fashion Award Trento si inserisce in una tre giorni all’insegna di eventi culturali, dal canto, alla musica fino alla moda con l’obiettivo di creare sinergie fra operatori del settore culturale, sociale e del mondo dell’artigianato, con un susseguirsi di eventi diversificati che possano attirare l’attenzione di artisti, pubblico, associazioni e media.
All’interno del programma di eventi della tre giorni, la finale del The Fashion Award Trento si terrà sabato 19 novembre alle 11.00 presso il teatro SanbàPolis di Trento. 

Tutti gli studenti ed ex studenti del Centromoda Canossa che hanno meno di 25 anni che vogliono partecipare al contest dovranno inviare una mail entro venerdì 21 ottobre all’indirizzo direzione@centromoda.tn.it indicando il proprio nome e cognome, allegando una fotografia dell’abito con il quale si intende partecipare e una sua descrizione.
Gli 8 candidati selezionati saranno ricontattati dall’Istituto per presenziare all’evento.