Back to top
26.11

2020

Progetto sustain-ability classi quarta

VUOI SAPERE COSA SUCCEDERÀ NEL MONDO DELLA MODA E BELLEZZA?
Centromoda Canossa, scuola Trento progetti classe quarta

The future belongs to those who can see it, Barbara Krüger

Vuoi scoprire il futuro? Vuoi sapere cosa succederà nel mondo della moda e bellezza?
Noi al Centromoda Canossa di Trento volevamo tanto scoprirlo, eravamo così curiosi che abbiamo intrapreso un viaggio nel tempo. Per una settimana abbiamo viaggiato sotto la guida della futurista Joice Preira e abbiamo scoperto quanta creatività si nascondeva dentro di ognuno di noi.
Non è stato un viaggio facile, come non lo sono mai i viaggi che ti trasformano: devi tenere la mente aperta, uscire dagli schemi mentali, imparare a leggere nuove realtà e lasciarti coinvolgere.

Il risultato però è sorprendente, ti rende orgoglioso e coraggioso di affrontare nuove sfide.
Noi abbiamo visto il futuro, e tu? Se vuoi vederlo continua a leggere, di seguito troverai i progetti SUSTAIN-ABILITY dei nostri ragazzi di quarta.
E se vuoi scoprire cosa fa un futurista clicca QUI

• Progetto ECO SPATIUM di Anand Ashwarya, Damioli Aurora, Hemouichi Salma e Venzo Angelo.
Eco spatium è un prodotto che ti permette di materializzare gli abiti, precedentemente scomposti direttamente sul tuo corpo, grazie all’utilizzo di uno spari e di una pedana. Grazie ad una lente a contatto tecnologica sarà possibile vedere il proprio riflesso con indosso il vestito che si è precedentemente scelto sulla nostra app.
Video 
Giornalino 

Progetto LED BOX di Maria Sicher, Manuel Pfeifer, Marika Geloso e Alessia dell'Anna.
Led Box è un ingegno tecnologico che viene venduto con tre capi base realizzati da tessuti innovativi composti da molecole in grado di cambiare forma e colore grazie a determinate luci che li colpiscono. Una soluzione davvero innovativa e soprattutto ecosostenibile che permette di creare molti capi d'abbigliamento al passo con la moda, personalizzati e regolati al proprio umore.
Video 
Giornalino

Progetto RECYCLYES di Melissa, Carlotta, Chiara e Sharon
Recyclyes è una stampante che è in grado di trasformare i rifiuti (plastica,sughero,umido ecc..) in vestiti. Al lato di questa stampante c’è un monitor che fa scegliere la linea dell’abito, il colore, quest’ultimo ottenuto da prodotti naturali, come piante, spezie o fiori. L’abbiamo realizzata per rendere il mondo più ecosostenibile e diminuire l’inquinamento e lo spreco.
Giornalino

Progetto RTMD di Rossella, Momena e Teresa
RTMD è un bracciale innovativo con uno schermo olografico. Sostituirà la moneta con dei punti, questi ultimi si possono guadagnare lavorando, aiutando la comunità, l’ambiente e la propria salute. Il bracciale ha una una cartella con il proprio libretto sanitario e tutti i parametri vitali rilevati dal dispositivo. RTMD renderà i soldi (punti) tracciabili, questo eliminerà il lavoro in nero e ridurrà la criminalità.
Giornalino

Progetto S.E.O.L. di Blerina, Cristina, Carina e Antonella
È un orologio che funziona ad energia vitale, obbligatorio in campo lavorativo. Segnala lo sfruttamento della manodopera: ovvero se qualcuno fa più ore del dovuto e viene sottopagato.
Realizzato in micro reticolo di metallo: materiale cento volte più leggero del polistirolo e molto resistente. Al centro un ologramma segnala le ore finite di lavoro massimo ed il pagamento effettuato. Disponibile a partire dal 2043.
Video
Giornalino

Progetto SHOKOLOR di Sofia, Francesca e Navroj
Shokolor, i cioccolatini che cambiano il colore dei capelli! Questi cioccolatini biologici, vegani e gluten-free, sono pensati per coloro che sentono l’esigenza di trasformare il proprio aspetto cambiando il colore dei capelli in modo naturale e senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Video spot
Video presentazione 
Giornalino

Progetto Y.P.S.I.Y.W.​ di Elisabetta, Chiara e Valery
Hai poco tempo? Sei stanco di arrivare sempre in ritardo e con l’outfit sbagliato? La E.V.C. group ha la soluzione per te!! Y.P.S.I.Y.W. (Your personal stylist in your wardrobe) dispositivo di vetro vegetale che crea gli outfit perfetti per te in poco tempo.
Video 
Giornalino

Progetto VOXINA di Sophia, Elena, Shazimet
Emily Juarez ha finalmente creato e messo in vendita Voxina: la pillola rivoluzionaria che cambia il timbro di voce.
Giornalino

Dal futuro è tutto!