Back to top
16.11

2022

TRENTO CITTÀ DEL NATALE

Trento si trasforma nella città del Natale e ci siamo anche noi con i nostri studenti con il progetto Tavolo Tuttopace.
Trento città del Natale | Centromoda Canossa Trento

Il 15 novembre 2022 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Trento Città del Natale presso Palazzo Geremia. Eravamo presenti anche noi attraverso il progetto Tavolo Tuttopace con il quale da anni partecipiamo alle proposte di cittadinanza attiva promosse dal comune.
Martina, Sammia e Pink, tre studentesse del percorso TaylorED, assieme ai bimbi della Scuola Materna Canossiana hanno presentato le iniziative alle quali parteciperemo.

Il primo appuntamento che ci vede protagonisti sarà l’evento inaugurale di Trento Città del Natale che si terrà sabato 19 novembre 2022 alle ore 17.00 in Piazza Duomo.
I nostri studenti, assieme ai bimbi delle scuole aderenti, saranno invitati a leggere alcuni messaggi di auguri. Successivamente accenderanno l’albero di Piazza Duomo assieme al sindaco e all’assessore.

Il secondo appuntamento ci vede protagonisti assieme all’artista Matteo Boato, sabato 26 novembre 2022. Alcuni nostri studenti dipingeranno il quadro “Trento Città del Natale” assieme all’artista.
Concluderemo con la consegna degli auguri di Natale a tutta la cittadinanza. Quest’anno lo faremo in una modalità tutta nuova che coinvolgerà in maniera attiva tutta la comunità.
Oltre al messaggio di auguri, gli studenti doneranno un sacchetto contenente un gomitolo.
Ogni cittadino potrà realizzare una mattonella lavorata ai ferri o all’uncinetto.
Una volta creata dovrà essere portata presso il nostro istituto. Con ogni mattonella verrà realizzato il sentiero della pace, un’installazione che festeggerà il ventesimo anno del Tavolo Tuttopace.

Trento Città del Natale, arrivata ormai alla sua 28a edizione, coinvolgerà tutta la città di Trento dal 19 novembre all’8 gennaio, come ogni anno il calendario è ricco di eventi e iniziative sparse per tutto il centro storico.
Potete trovare tutte le informazioni sul sito web ufficiale: trentocittadelnatale.it