16 Nov, 2022

Trento città del Natale

Trento si trasforma nella città del Natale e ci siamo anche noi con i nostri studenti con il progetto Tavolo Tuttopace.
Lo stage di Daria e Nicole | Centromoda Canossa

Il 15 novembre 2022 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Trento Città del Natale presso Palazzo Geremia. Eravamo presenti anche noi attraverso il progetto Tavolo Tuttopace con il quale da anni partecipiamo alle proposte di cittadinanza attiva promosse dal comune.
Martina, Sammia e Pink, tre studentesse del percorso TaylorED, assieme ai bimbi della Scuola Materna Canossiana hanno presentato le iniziative alle quali parteciperemo.

Il primo appuntamento che ci vede protagonisti sarà l’evento inaugurale di Trento Città del Natale che si terrà sabato 19 novembre 2022 alle ore 17.00 in Piazza Duomo.
I nostri studenti, assieme ai bimbi delle scuole aderenti, saranno invitati a leggere alcuni messaggi di auguri. Successivamente accenderanno l’albero di Piazza Duomo assieme al sindaco e all’assessore.

Il secondo appuntamento ci vede protagonisti assieme all’artista Matteo Boato, sabato 26 novembre 2022. Alcuni nostri studenti dipingeranno il quadro “Trento Città del Natale” assieme all’artista.
Concluderemo con la consegna degli auguri di Natale a tutta la cittadinanza. Quest’anno lo faremo in una modalità tutta nuova che coinvolgerà in maniera attiva tutta la comunità.
Oltre al messaggio di auguri, gli studenti doneranno un sacchetto contenente un gomitolo.
Ogni cittadino potrà realizzare una mattonella lavorata ai ferri o all’uncinetto.
Una volta creata dovrà essere portata presso il nostro istituto. Con ogni mattonella verrà realizzato il sentiero della pace, un’installazione che festeggerà il ventesimo anno del Tavolo Tuttopace.

Trento Città del Natale, arrivata ormai alla sua 28a edizione, coinvolgerà tutta la città di Trento dal 19 novembre all’8 gennaio, come ogni anno il calendario è ricco di eventi e iniziative sparse per tutto il centro storico.
Potete trovare tutte le informazioni sul sito web ufficiale: trentocittadelnatale.it

Altri articoli

Cosa può raccontare in un PODCAST una scuola di moda?

Cosa può raccontare in un PODCAST una scuola di moda?

È la sfida intrapresa dal Centromoda Canossa di Trento, una realtà formativa che dimostra come anche l’audio possa diventare un filo che unisce studenti, insegnanti e territorio.
Lo stage di Irene: tra ago, filo e prime responsabilità a Lavis

Lo stage di Irene: tra ago, filo e prime responsabilità a Lavis

Per gli studenti del Centromoda Canossa lo stage è il primo vero contatto con la realtà del settore. Irene, studentessa del terzo anno del nostro istituto di moda, ha vissuto la sua esperienza professionale all’interno di una sartoria locale a Lavis.
Lo stage di Stefania: moda, cultura e autonomia a Valencia.

Lo stage di Stefania: moda, cultura e autonomia a Valencia.

Al Centromoda Canossa, punto di riferimento tra le scuole superiori a Trento per chi sogna un futuro nella moda, la professione non si impara solo in classe: si vive sul campo, attraverso esperienze concrete e formative come lo stage.
No results found.

Centro di Formazione Professionale
Parte della rete internazionale delle

centromoda canossa scuola professionale trento

Istituzione Formativa Paritaria
Contratto di servizio con

centromoda canossa scuola professionale trento