30 Nov, 2021

Corso social 2021

Un’opportunità extrascolastica per stare al passo con i tempi e contribuire attivamente alla comunicazione del CMC
Centromoda Canossa | Scuola professionale a Trento | Corso social 2021

Ogni anno le attività extrascolastiche proposte sono molteplici. Una di queste, per il secondo anno consecutivo, è stata proposta a 20 studenti di terza e quarta per approfondire i social media, il mondo digitale e la creazione di contenuti professionali.
In questo breve corso, composto da sei lezioni, i 20 studenti sono stati accompagnati dagli esperti: Omar Folgheraiter, Barbara Bernardi e Michele Lotti.

Nelle due lezioni con il docente Omar Folgheraiter, gli studenti hanno approfondito le caratteristiche di InstagramFacebook Youtube apprendendo e sperimentando a fondo i loro utilizzi.

Durante le due lezioni con il docente Michele Lotti gli studenti sono stati coinvolti per scoprire l’importanza dei dettagli nella fotografia come l’inquadratura, la luce e i colori.

Infine la docente Barbara Bernardi ha portato i nostri studenti a capire come scrivere e strutturare un post o articolo blog attraverso lo studio di alcune regole: il ritmo, la punteggiatura, le frasi, i verbi, il tono di voce.

Come afferma la nostra studentessa Zaira Andriollo “Il corso social ci ha dato l’opportunità di stare in gruppo e di imparare le basi di un mondo che ci circonda quotidianamente, diventato parte fondamentale della vita di tutti… ma non solo.
Ha aiutato noi studenti a diventare più consapevoli sul corretto utilizzo di tutte le piattaforme che ci vengono messe a disposizione e ad apprendere più competenze che ci saranno utili per il futuro”. La studentessa Anna Vicari afferma che “moda e social media non sono poi così diversi, alla base di entrambi ci sono creatività, qualità e coerenza. Questo è quanto ho appreso grazie a questo corso, dove ho imparato come gestire e utilizzare in maniera corretta e proficua queste piattaforme”.

Nei prossimi mesi i 20 studenti, seguiti dal responsabile Omar Folgheraiter, avranno il compito di produrre alcuni contenuti per i nostri canali social.

Articolo scritto dalle studentesse: Albertini Sofia, Pederzolli Yasna, Turcan Mihaela 

Altri articoli

Le esperienze di stage del Centromoda

Le esperienze di stage del Centromoda

Gli studenti del terzo anno hanno svolto 120 ore e sono stati accolti da 27 aziende del territorio. Gli ...
Settimana di scambio in Olanda “Upcycling”

Settimana di scambio in Olanda “Upcycling”

Dal 6 al 11 novembre 2022 si è svolta la seconda edizione di mobilità: “Upcycling”. Un progetto di mobilità ...
Assegnato il primo trofeo di “The Fashion Award Trento”

Assegnato il primo trofeo di “The Fashion Award Trento”

È Rossella Sterni, 19 anni, la vincitrice della prima edizione del “The Fashion Award Trento”, il contest ...

Centro di Formazione Professionale
Parte della rete internazionale delle

Istituzione Formativa Paritaria
Contratto di servizio con